LA CASA EGIZIA
2018
LA CASA EGIZIA
Le antiche case egizie e i loro stili architettonici erano influenzati dall'ambiente, dalla ricchezza dei loro abitanti e dalle dimensioni della loro famiglia.
La ricostruzione virtuale dell'antica casa egizia, proposta da SCAPE3D, è fatta per conoscerne tutti i dettagli.
Le antiche case egiziane: erano per lo più ad uno o due piani di altezza con un tetto piano e circondate da un cortile murato, come si può vedere dal modello. Il piano terra offriva riparo per il bestiame e una serie di gradini conducevano allo spazio abitativo al primo piano o al tetto. Le aperture delle finestre erano piccole, per mantenere fresco l'interno della casa, e le porte erano spesso sollevate da terra per fermare la sabbia che soffiava dentro. Nel tetto vi era una tettoia fatta di stuoie per fornire ombra dal sole durante il giorno, di notte era usato come zona dormitorio perché era più fresco. Il cortile era condiviso con il bestiame e usato per coltivare frutta e verdura. Una zona di cottura all'aperto si trovava nel cortile ed è qui che si svolgevano i lavori e altre attività.
Il video didattico è un ottimo modo per poter conoscere la storia dell'architettura e dell'archeologia. Grazie alla computer grafica i nostri esperti hanno esaltato le caratteristiche degli elementi grafici e concluso con un montaggio di estrema qualità.