TYDIRIUM

2016

 


TYDIRIUM

 

Per sperimentare bisogna guardare ad esempi che favoriscono l'immaginazione, SCAPE3D vuol "giocare" citando la storia del cinema. Una navicella può essere molto più che un semplice trasporto spaziale, è l'opportunità per cimentarsi con nuove tecnologie e guardare sempre più al futuro. Lo stile Low Poly e gli innumerevoli effetti speciali offrono una nuova ed interessante  reinterpretazione di un classico del cinema: STAR WARS.

 

Qui alleghiamo, per chi voglia approfondire, una breve descrizione di "T-4a" tratto da Javapedia:

 

Il Tydirium era una Navetta T-4a di classe Lambda standard. Era dotata di scudi deflettori con una resistenza di 200 SBD e una lunghezza di 66. 24 metri, richiedeva un equipaggio di quattro persone e poteva contenere una ventina di passeggeri. Se necessario, poteva sistemarsi un equipaggio di sei elementi poteva disporsi in questo modo: pilota, copilota, navigatore, artigliere, ufficiale addetto alle comunicazioni e ingegnere. Come ogni navetta di classe Lambda, il Tydirium era caratterizzato da un design a tre ali, con un'ala dorsale centrale e due ali pieghevoli sui lati. Durante il volo, le ali laterali della nave ruotano a formare una Y rovesciata, si piegano verso l'alto in fase di atterraggio.

 

 

Le navette di classe Lambda come il Tydirium erano tra le più resistenti e ben difese dell'Impero. I sistemi difensivi della nave includevano due doppi cannoni laser e due doppi cannoni blaster, oltre a un doppio cannone blaster montato posteriormente a respingere qualunque caccia in rotta d'intercetazzione. La navetta vantava inoltre i più formidabili scudi deflettori della flotta imperiale. Gli scudi erano alimentati da dei generatori multipli. Per i piloti che non avevano mai volato su una nave prima, il Tydirium era veloce, maneggevole, e relativamente facile da pilotare