Inexpugnata terra

2015

 


Inexpugnata Terra, un viaggio nell’anno 1421.

Acerra, città campana, all’epoca nei piani di conquista di Alfonso V d’Aragona viene assediata per molti mesi, ma senza mai arrendersi al nemico. Un cortometraggio virtuale ne racconta i fasti, gli episodi, le battaglie ed i personaggi che caratterizzarono quell’evento.

Un lavoro meticoloso di modellazione e video produzione basato su una lunga e certosina indagine scientifica su documenti, antiche mappe e cronache dell’epoca a cura del team di esperti dell’Associazione Archeoclub di Acerra e Suessula.


Scape3D, con questo primo lavoro di video production, mette in mostra un evento virtuale all’interno della cornice organizzativa di Borghi e Castelli in Scena, in collaborazione con Regione Campania, Comune di Acerra, Associazione Archeoclub di Acerra e Suessula. Intervento Cofinanziato dal Piano di Azione e Coesione.

Vista panoramica a 360° dell'interno del cortile del castello di Acerra.

Con questo video di altissima qualità e completamente innovativo si ha la possibilità di interagire in prima persona con l'ambiente rappresentato.

 

Una realtà immersiva che vi proietterà al 1421 d.C.

 

 

 

Questo spezzone di filmato è stato realizzato esclusivamente per i possessori di visori VR. 

Utilizzando la tecnica stereometrica e possedendo un adeguato visore, si potrà entrare nel vivo della scena. Si potranno ammirare così nuove scene tratte da "Acerra inexpugnata terra".

 

SCAPE3D è attento ad innovare sempre più la propria offerta con contenuti di alto livello e grande qualità.