Jovis

2015

 


Poter valorizzare una parte di territorio per il suo lascito storico ed archeologico è un impegno che ogni buona amministrazione pubblica deve realizzare,  e SCAPE3D vuole essere partner prezioso per poter concretizzare ciò che per molti potrebbe essere irrealizzabile.

Ricomporre la memoria perduta dei reperti archeologici attreverso il nostro modo di operare le ricostruzioni tridimensionali degli ambienti e dell'atmosfera che si respirava allora, rappresenta l'ultima frontiera in termini di conoscenza scientifica, di didattica, di divulgazione e di valorizzazione del patrimonio storico culturale. Con essa, è possibile inaugurare mostre virtuali, fornire alternativi percorsi di conoscenza, offrire al visitatore l'opportunità di essere coinvoloto in una nuova esperienza sensoriale.

 

Ecco che prende forma il progetto Jovis, non solo una "semplice" ricostruzione architettonica, ma trampolino di lancio per un vero e proprio evento sociale, che racchiude proiezioni di video, animazioni virtuali e rievocazioni storiche.


Per ulteriori informazioni, e richieste di partenership invitiamo tutti alla sezione Contatti.